Open Day ITS Lazio Digital: 11, 13, 17 e 23 settembre

Porte aperte all’ITS Academy Lazio Digital per i quattro Open Day programmati a settembre nei giorni 11, 13, 17 e 23. Un’occasione importante per informarsi sulle opportunità dei corsi professionalizzanti post diploma, gratuiti e a ciclo breve, che partiranno ad ottobre prossimo e che consentiranno di acquisire le competenze tecnologiche e digitali più richieste oggi dal mercato del lavoro.

Entrare nella sede del quartiere Pigneto significa conoscere da vicino l’ambiente e ed entrare in contatto diretto con studenti, tutor e docenti, questi ultimi provenienti per oltre il 70% da aziende del settore che co-progettano i piani di studio e ospitano i corsisti in stage.

A partire da mercoledì 11 settembre, dalle 10.00 alle 16.00, lo staff dell’Its accoglierà gli interessati ad iscriversi ai 7 corsi finanziati e promossi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con la Regione Lazio.

Nell’offerta formativa 2024-2026 sono stati inseriti tre nuovi corsi: Artificial Intelligence and Data Science Specialist (tecnico in grado di sviluppare progetti, soluzioni e approcci metodologici in ambito Advanced Analytics, Machine Learning, Artificial Intelligence e Generative AI); Telco Network Specialist – Sede di Pomezia (Tecnico della gestione di reti e infrastrutture per le telecomunicazioni) e Digital Media Specialist (Esperto Content Creation e Social Media Management). Corsi che andranno ad aggiungersi a quelli già attivi: Cyber Security Expert (addetto alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati sensibili); Game Developer (esperto in sviluppo di videogiochi e programmatore piattaforme Unity e Unreal); Developer 4.0 e Cloud Developer (tecnici specializzati nello sviluppo di software).

Per essere ammessi è necessario essere in possesso di un diploma d’istruzione secondaria di secondo grado (senza limiti di età o di provenienza) e superare le selezioni che consistono in un test scritto e un colloquio motivazionale con le aziende. Il percorso, che dura 15 mesi di cui 11 di didattica laboratoriale in aula e 4 di stage nelle aziende partner, consente di ottenere un Diploma ministeriale del V livello EQF spendibile in tutta Europa.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.laziodigital.it fino al 12 ottobre.